"Banana split!" L'abbuffata di Candy è teneramente e maliziosamente ripresa dal regista Wes Anderson, il quale ha prestato la sua fotografia e il suo occhio a Prada. Freschezza e voglia di vivere si stampano sullo schermo come fotografie degli anni '60 con i colori del gelato. Candy è la nuova immagine di "joie de vivre": il caramello e il limone del profumo si riflettono perfettamente e si fondono in lei facendoci quasi assaggiare la sua frizzante spigliatezza e la dolcezza di una lolita maliziosa. Difficile giudicare se il colpo grosso l'abbia fatto Wes Anderson (con Roman Coppola) oppure Prada.
La primavera comunque sembra davvero voler uscire dalla terra e dai rami, ancor di più dalla nostra pelle. Le giornate di sole regalano buon umore e voglia di viziarci un po', magari con un'ottima banana split! Infatti noi la prepariamo così:
Ingredienti per una persona:
- una banana non troppo matura
- panna fresca da montare
- gelato ai gusti che preferite di più
- frutta a piacere (noi abbiamo scelto le fragole)
- una tavoletta di cioccolato (abbiamo scelto cioccolato biologico)
N.B. le dosi dipendono esclusivamente dalla vostra golosità e dalla vostra dieta!
Preparazione:
Per prima cosa mettete a scaldare il cioccolato a bagnomaria con il pentolino al minimo della fiamma e lasciate sciogliere il cioccolato lentamente. Nel frattempo lavate e tagliate la frutta a piacere e lasciatela da parte per la guarnizione. Montate la panna con delle fruste elettriche o un mixer adatto finchè non sarà abbastanza densa e ferma; a questo punto mettetetela con un cucchiaio dentro una siringa da cucina o una saccapoche, prendete il piatto sul quale avete disposto la banana privata della sua buccia (potete lasciarla intera o tagliarla a rondelle) e cominciate a decorarla con ciuffi di panna dove più preferite. Prendete il gelato e create delle palline da posarvi sopra o lateralmente; guarnite con la frutta tagliata a pezzetti e spargete sopra al tutto il cioccolato fuso con un cucchiaino. Se preferite che il cioccolato indurisca creando una glassa mettete il piatto con la banana decorata qualche minuto in frigo e vedrete che dopo pochi minuti il cioccolato sarà indurito creando una meravigliosa glassa croccante che ricopre il vostro dolce.
Bon appetit!
Qui il link della prima parte dello spot: Léa Seydoux for Prada Candy
Nessun commento:
Posta un commento